asolo prosecco
QUANDO IL VINO È CULTURA
OBIETTIVI
Realizzare brand awareness per l’Asolo Prosecco attraverso una campagna online e offline, con un duplice obiettivo: da una parte ribadire il forte legame dell’Asolo Prosecco con Asolo, tra i borghi più belli d’Italia che dona il nome alle raffinate bollicine, dall’altra sostenere la candidatura di Asolo a Capitale della Cultura Italiana 2024.
Anno
2021
Servizi
Ufficio stampa, Digital Marketing
L’IDEA CREATIVA
Asolo è il borgo dalla storia millenaria dove arte, cultura e vino s’intrecciano, formando un connubio indissolubile. In un calice di Asolo Prosecco si può ritrovare tutta la bellezza e il fascino di un luogo straordinario, tanto da essere candidato a Capitale della Cultura Italiana 2024. Per il Consorzio Asolo Prosecco abbiamo quindi creato una campagna di endorsement online e offline per la candidatura di Asolo, con uno statement semplice, ma allo stesso chiarissimo: “Il vino è cultura”. La grafica coordinata è stata realizzata dallo studio Paffi, gli scatti della campagna da Filippo Guerra.
COSA ABBIAMO REALIZZATO
Offline
Abbiamo coordinato il servizio fotografico e gestito la campagna di advertising sui principali quotidiani locali e sulle riviste nazionali di interesse, individuando il mood creativo e il focus dell’attività. In seguito abbiamo lanciato sui media nazionali un comunicato stampa riguardante la campagna di sostegno alla candidatura.
Online
Abbiamo declinato l’advertising offline sulle principali piattaforme social, realizzando un piano editoriale ad hoc e una serie di campagne con obiettivo copertura nei formati feed, stories e reels.
A supporto, abbiamo progettato un video creativo in collaborazione con l’agenzia Wannaboo che ci ha permesso di veicolare con ancora più forza il nostro key message.
IL NOSTRO APPORTO
- impostazione della campagna di comunicazione
- coordinamento creativo ed editoriale
- attività di ufficio stampa nazionale
- realizzazione piano editoriale ad hoc
- social Media advertising
RISULTATI
La notizia è stata ripresa dalle principali testate nazionali, raccogliendo consensi e contribuendo a innalzare ulteriormente la percezione dell’Asolo Prosecco.
Online, in un mese, abbiamo raggiunto oltre 8.127.306 persone interessate al mondo dell’arte e della cultura, ottenendo 34.645.386 impressions, 20.673.800 visualizzazioni video e
22.652 click sul link al sito di Asolo Prosecco.
servizi
COSA POSSIAMO FARE PER TE
Ufficio Stampa
Attraverso una strategia coerente trasformiamo novità e punti di forza in notizie da comunicare ai giusti interlocutori del settore wine&food
PR Internazionali
Da oltre dieci anni costruiamo relazioni continuative tra i brand e i maggiori opinion maker nell’ambito wine attivi in 18 Paesi al mondo
Digital Marketing
Definiamo strategie di web marketing su misura per far crescere il valore e la notorietà dei brand tra professionisti e appassionati di cibo e vino
PORTFOLIO
GUARDA GLI ALTRI LAVORI
CONTATTI
se hai dubbi chiedici subito informazioni