mosnel

elevare il valore del brand attraverso il connubio tra vino e design

OBIETTIVI

Mosnel, storica realtà di Camignone (Brescia), si distingue per aver sempre creduto nei lunghi affinamenti in bottiglia, il tempo come valore chiave che costruisce l’identità dell’azienda, eleganza e raffinatezza come cifre distintive. Questione di Etichetta, alla sua sesta edizione, incarna perfettamente la filosofia di Mosnel: il concorso indetto con il patrocinio di ADI – Associazione Disegno Industriale ha avuto l’obiettivo di creare l’etichetta speciale e il packaging dell’edizione limitata di Franciacorta Brut QdE 2001 formato Magnum. Sono soltanto 100 le bottiglie numerate disponibili: un vino da collezione che racconta l’identità e l’esclusività del brand, da sempre sinonimo di ricercatezza.

Anno

2024

Servizi

Ufficio Stampa e Pr Italia 

L’IDEA CREATIVA

Assieme a Lucia e Giulio Barzanò abbiamo ridato vita a Questione di Etichetta, concorso dedicato ai designer con l’obiettivo di creare l’etichetta di un Franciacorta Mosnel in edizione limitata. L’idea originale è nata da Lucia nel 2005: nel primo anno parteciparono i grandi nomi del design, tra loro Giancarlo Illiprandi, Italo Lupi e l’indimenticato Bob Noorda.
A dieci anni esatti dall’ultima edizione, Questione di Etichetta è tornato per dare una nuova veste al Franciacorta Brut QdE 2001 e per rafforzare il posizionamento aziendale.

COSA ABBIAMO REALIZZATO

Abbiamo ideato la strategia di comunicazione diffondendo due comunicati stampa, uno dedicato all’apertura del bando del Concorso e l’altro con focus sui vincitori di Questione di Etichetta.
Assieme a Lucia e Giulio Barzanò, abbiamo selezionato e contattato i giornalisti enogastronomici scelti per comporre la giuria.
Infine abbiamo invitato la stampa milanese all’evento di premiazione da Voce in Giardino di Aimo e Nadia.

 

IL NOSTRO APPORTO

    • Comunicato stampa di apertura del bando
    • Comunicato stampa relativo ai vincitori del Concorso
    • Selezione e Composizione della giuria
    • Invito stampa per la premiazione di Questione di Etichetta e attività di pr in loco

servizi

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Ufficio Stampa

Attraverso una strategia coerente trasformiamo novità e punti di forza in notizie da comunicare ai giusti interlocutori del settore wine&food

PR Internazionali

Da oltre dieci anni costruiamo relazioni continuative tra i brand e i maggiori opinion maker nell’ambito wine attivi in 18 Paesi al mondo

Digital Marketing

Definiamo strategie di web marketing su misura per far crescere il valore e la notorietà dei brand tra professionisti e appassionati di cibo e vino

PORTFOLIO

GUARDA GLI ALTRI LAVORI

CANTINA TOLLO

CANTINA TRAMIN

Fivi vinitaly

SAN FELICE

CONTATTI

se hai dubbi chiedici subito informazioni